U17 Eccellenza. Il CAB Stamura batte Perugia e chiude la prima fase da imbattuta

Missione compiuta per il CAB Stamura nella prima fase del campionato Under 17 Eccellenza. Vincendo al Palarossini contro il Perugia Basket i ragazzi di coach Cianforlini hanno chiuso con solo vittorie la fase di qualificazione e si affacciano quindi da imbattuti alla Fase Ammissione Fase Nazionale che disegnerà le gerarchie regionali in vista del prosieguo della stagione in ambito nazionale.
L’ultima fatica dei biancoverdi contro Perugia vede i ragazzi di Cianforlini e Pozzetti partire subito forte con il 20-9 del 10′ che incanala la partita verso i binari voluti. Passaggio a vuoto per i stamurini nel secondo periodo con Perugia che accorcia le distanze per un match che all’intervallo è sul 29-26 in favore dei padroni di casa. Quando si riparte il CAB Stamura ritrova la concentrazione e riprende a correre allungando al 30′ sul 51-40. Nell’ultimo quarto ancora un affondo dei dorici che blindano la difesa e chiudono le ostilità vincendo la 14a partita in 14 uscite (74-48).

Adesso una decina di giorni di pausa dalle gare ufficiali in attesa dell’inizio della fase successiva che include le prime due classificate dei due gironi iniziali. Il CAB Stamura sarà quindi in compagnia di Sporting P.S.Elpidio (altra qualificata dal Girone A), Victoria Libertas Pesaro e Basket Jesi Academy (le prime due del Girone B). Ogni squadra partirà con i punti conquistati negli scontri con il team che proviene dallo stesso girone. I stamurini si portano quindi in dote i 4 punti conquistati contro P.S.Elpidio che ne ha di conseguenza zero. Il CAB Stamura affronterà quindi in gare di andata e ritorno sia Pesaro che Jesi con la VL altra squadra con 4 punti e leoncelli a 0.

CAB Stamura-Perugia Basket 74-48 (20-9, 9-17, 22-14, 15-8)
CAB Stamura
: Montanari 8, Cerca, Azan 1, Pacini 16, Galeazzi 3, Albanelli 16, Pesaresi 11, Rossini 10, Lucarini 8, Fallana 3, Menditto. All.Cianforlini. Ass.Pozzetti
Perugia Basket: Stella 7, Monacelli 2, Mamone Capria, Palomba, Riccieri 10, Proietti 2, Ciacca 4, Crocetti, Pelloni 6, Negotta 17.