U17 Eccellenza. Il 4 Teams sconfitto da Senigallia nel recupero
Recupero amaro per il 4 Teams nel match valido per l’undicesima giornata di andata del campionato Under 17 Eccellenza.
Alla “Filonzi” di Jesi i ragazzi di coach Fabio Orlandini vengono battuti dalla Pallacanestro Senigallia che allunga in classifica proprio ai danni dei “tori” targati Taurus Basket che aggiornano il loro bilancio stagionale a 6 vittorie e 5 sconfitte.
Nonostante un buon inizio i padroni di casa subiscono da subito la fisicità degli avversari che dopo un avvio incerto si mettono a guidare e a condurre dopo 10′ (14-17). Il 4 Teams ha difficoltà nell’attaccare la difesa schierata e non riesce a imprimere la sua solita energia. A rendere complicata la serata c’è anche una pessima percentuale al tiro che sarà una costante per tutti i 40′. Non sempre funziona la pressione difensiva a tutto campo e Senigallia sfrutta a dovere il suo attacco equilibrato spesso finalizzato da ottime conclusioni da fuori. Il divario si assesta sulla doppia cifra e il 4 Teams insegue ma non molla. Nella ripresa Senigallia scappa sul +20, i locali provano a resistere ma riescono ad arrivare al massimo a -12. Al 30′ gli ospiti comandano sul 43-57 e si avviano a controllare il gap in un ultimo quarto dove il 4 Teams non riesce a piazzare il colpo di reni indispensabile per raddrizzare la situazione. Finale 62-78 e Senigallia che si prende meritatamente i due punti in palio.
Per i ragazzi di Orlandini occasione dell’immediato riscatto arriva già nel week end. Domenica 20 marzo trasferta a Grottammare (palla a due ore 11.30) nel recupero della 10a giornata di andata.
Tabellino 4 Teams: Pennacchioni 3, Gigli, Grifoni 10, Caselli 14, Doga 2, Granato 14, Gambadori, Elia 4, Sgalla, Cantarini 1, Busca 11, Profeti 4. All.Orlandini. Ass.Lattanzi