U17 Eccellenza. Il 4 Teams passa a Civitanova

Quarta vittoria in cinque giornate per il gruppo “4 Teams” nel campionato Under 17 Eccellenza. I ragazzi di coach Fabio Orlandini vincono meritatamente al Palarisorgimento di Civitanova contro i locali del Basket Il Picchio al termine di una partita caratterizzata da alti e bassi. Un rendimento che comunque non ha mai messo in discussione il risultato con i padroni di casa che solo nell’ultimo periodo sono riusciti con orgoglio ad accorciare le distanze.
Il divario tra le due squadre è già in doppia cifra al termine del primo quarto (10-21) e rimane sostanzialmente invariato a metà partita grazie a un secondo periodo decisamente più livellato (28-40 al 40′). A inizio di ripresa c’è lo strappo che chiarisce bene chi sia il padrone della partita. Gli ospiti mettono in mostra la loro proverbiale intensità difensiva e riescono a collezionare fiumi di palle recuperate. Dopo 3′ e mezzo di terzo quarto il vantaggio si dilata sul 31-56, figlio di un break di 16-3 per gli ospiti, assestandosi su quel margine fino al suono della terza sirena (42-66). Con il risultato ormai in cassaforte coach Orlandini concede giustamente spazio a chi solitamente ha poco minutaggio. L’ultimo quarto è vinto dai civitanovesi che rosicchiano il gap fino al definitivo 62-75.
Prova non certo all’altezza delle ultime esibizioni per il gruppo nato dalla collaborazione di quattro Società del territorio tra le quali anche il CAB Stamura. Altri due punti comunque sono stati incamerati e si guarda con ancor più ottimismo il prosieguo del campionato. Prossimo test, sabato 4 dicembre alle ore 18.15 alla Palestra “Filonzi” di Jesi contro il Delfino Pesaro voglioso di riscatto dopo l’ultima pesante sconfitta interna e che si presenterà con un bilancio di 2 vittorie in 4 partite giocate.

Tabellino 4 Teams: Grifoni 21. Caselli 9, Doga 7, Maglio, Granato 12, Gambadori, Elia 3, Sgalla, Pellegrini 7, Agostinelli 10, Buscarini 6, Profeti. All.Orlandini. Ass.Lattanzi