U17 Eccellenza. Esordio vincente anche per i ragazzi della Taurus targati “4 Teams”.

Vittoria alla prima giornata di campionato Under 17 Eccellenza anche per il gruppo denominato “4 Teams”, e gestito dalla Taurus Basket Jesi, che bagna il suo esordio con un comodo successo in trasferta sul campo del Basket Fanum.

Arrivata al 2°anno di vita, la squadra che è frutto del positivo rapporto di collaborazione tra 4 Società del territorio tra le quali c’è anche il CAB Stamura si presenta ai nastri di partenza del campionato con la grande curiosità di misurarsi con realtà e avversari oggettivamente più pronti e al tempo stesso con l’obbiettivo di crescere e portare avanti i propri atleti. Il primo esame è stato ampiamente superato dai ragazzi guidati in panchina da Fabio Orlandini assistito da Marco Lattanzi che sprigionando una buona dose di intensità hanno avuto vita particolarmente facile contro i fanesi padroni di casa.

Al PalaAllende differenza evidente tra le due squadre con il primo quarto già di marca ospite (8-22). La squadra di Orlandini cresce mano a mano con il passar del tempo e va al riposo lungo sul comodo 23-46. Nella ripresa le gerarchie della gara non cambiano di una virgola. Il 4 Teams rimane padrone del gioco e chiude la terza frazione di gioco sul 28-75. Nel finale c’è ampio spazio a tutti gli effettivi con i ragazzi in maglia biancoverde che si portano a casa i primi due punti dell’anno con il 32-91 finale.

Archiviata la prima vittoria si torna ora in palestra per preparare i prossimi impegni con avversari di altra caratura. Sabato 30 esordio casalingo alla Palestra “Filonzi” di Jesi contro la Vuelle Pesaro (squadra composta da atleti del 2006 che nella prima giornata ha perso contro il CAB Stamura). Subito dopo (il 10 ottobre) sfida alla Baia Flaminia contro la Carpegna Prosciutto Pesaro (alias la VL 2005) candidata a essere una delle protagoniste del campionato.

Tabellino 4 Teams: Pennacchioni 6, Grifoni 13, Caselli 8, Ciarrocchi 11, Doga 4, Granato 14, Elia 6, Sgalla, Pellegrini 17, Agostinelli 7, Buscarini 7, Profeti 3. All.Orlandini. Ass.Lattanzi