U16 Silver. La Stamura termina il campionato con una vittoria esterna

Un successo ottenuto in trasferta per chiudere in bellezza un’intera stagione. Il gruppo biancoverde dell’Under 16 Silver termina la stagione con la vittoria in casa del fanalino di coda Vigor Matelica. Due punti che aggiornano e definiscono il bilancio dei ragazzi di Filippetti e Orlandini a 3 vittorie su 8 partite collocandoli al terzo posto in classifica, alla pari del Polverigi che finisce comunque secondo per via degli scontri diretti favorevoli, e dietro alla capolista e imbattuta Robur Family Osimo che ha dimostrato oggettivamente di avere una marcia in più rispetto alle antagoniste del girone.
L’ultima fatica stagionale per questo gruppo classe 2005 è stata caratterizzata da una sfida equilibrata contro Matelica che a dispetto di quello zero in classifica ha sicuramente venduto a caro prezzo la propria pelle. La Vigor è avanti 15-14 dopo 10′ e 28-26 a metà partita. Si viaggia punto a punto anche a inizio ripresa con le due squadre a strettissimo contatto anche alla terza pausa (45-44). Nell’ultimo quarto c’è lo strappo decisivo a favore dei stamurini che piazzano al momento opportuno il mini-parziale che consentirà loro di portarsi a casa gli ultimi due punti di questa strana, difficile ma comunque positiva stagione. Un percorso fatto di tamponi e restrizioni, ma sempre con il sorriso sulle labbra e la voglia di stare insieme in palestra divertendosi giocando allo sport più bello del mondo.

Tabellino Stamura: Prosperi 5, Cotellessa 16, Latini 12, Properzi 7, Clementi 6, Gennarini, Gatti 16, Gaffuri, Tamburini, Gambelli. All. Filippetti. Ass.Nisi