
U16 Regionale. CAB Stamura vincente nell’andata dei quarti di finale
Vittoria per il CAB Stamura nell’andata dei quarti della fase finale regionale Under 16. Un successo che legittima l’ottimo momento del gruppo di coach Benini che dopo aver fatto fuori la Robur Osimo, mostra i denti anche contro il Basket School Fabriano, squadra che ha vinto il Girone A e che nei due precedenti stagionali aveva sempre inflitto ai biancoverdi passivi rotondi (+27 all’andata, +33 al ritorno).
Alla “Falcone” invece la terza sfida contro i forti avversari fabrianesi ha avuto ben altra musica rispetto al passato. Un CAB Stamura attento, lucido e sempre intenso ha retto abbondantemente il confronto ed è partito subito forte. 23-14 per i locali il primo quarto, Fabriano reagiva ma all’intervallo erano sempre i stamurini a condurre (47-41). Nel terzo quarto arrivava la massima espressione del CAB Stamura. Ancor più intensa la difesa e un attacco nuovamente preciso. Il parziale della terza frazione dice 24-12 per i padroni di casa che si mettono a comandare anche in maniera autorevole (71-53). Nell’ultima parte di match affiorano i limiti e anche un pò di stanchezza per la squadra di casa. Dall’altra parte Fabriano avverte il serio pericolo di una partita che ha preso una brutta piega. Gli ospiti reagiscono e ricuciono parte del divario portandolo a dimensioni meno preoccupanti in vista del ritorno. Finale 82-78. Ai biancoverdi rimane il peccato di non aver capitalizzato a dovere il margine di vantaggio avuto al 30′ ma tanto di cappello per una squadra che ha davvero messo in difficoltà una seria candidata al titolo regionale.
Giovedì 10 maggio alle ore 18.00 il ritorno al PalaGuerrieri di Fabriano. Il CAB Stamura parte dal +4 per dare ancora un colpo alla sua grande stagione.
Tabellino CAB Stamura: Orlandini 9, Camilletti 5, Boemi 9, Majani, Pellegrini, Sargentoni 8, Galeazzi 2, Sirsi 8, Mercao, Mancinelli 15, Carboni 7, Marinelli 19. All.Benini