U16 Regionale. Il CAB Stamura non sfigura contro la capolista

Alla fine vince il Basket School Fabriano, rispettando le gerarchie della classifica e i reali valori del campo, ma il CAB Stamura non dispiace affatto nel match contro i cartai primi in classifica e con solo una sconfitta sul groppone dopo 8 partite giocate.
Alla palestra “Mazzini” di Fabriano finisce 69-52 per i padroni di casa che partono molto forte e riescono a resistere ai tentativi di rimonta degli orgogliosi stamurini. E’ infatti il primo quarto a decidere l’incontro. Il CAB Stamura ha il demerito di approcciare il match in maniera troppo morbida e dopo 10′ si trova sotto 21-7. Durissima risalire contro un avversario superiore dal punto di vista tecnico e fisico, ma i biancoverdi non hanno mai mollato. Nel secondo quarto, infatti, gli ospiti mostrano un altro atteggiamento e riescono a ricucire una parte del gap accusato (vinto il periodo 16-10 e squadre all’intervallo sul 31-23 per Fabriano). Nella ripresa c’è un nuovo mini-allungo fabrianese (47-32 al 30′) prima di un ultima frazione ancora molto equilibrata e anche ben giocata dai ragazzi di coach Benini. Purtroppo non serve a fare il colpaccio e alla fine solo applausi per il CAB Stamura mentre al Basket School arrivano i due punti.
La partita contro la prima della classe manda in vacanza i classe 2002 di Emiliano Benini. Sotto l’albero il bilancio è sicuramente positivo con 5 vittorie in 8 partite giocate, 10 punti e una situazione di classifica che vede i stamurini a stretto contatto con il vertice (-4 dalle prime con 6 squadre nel giro di 4 punti). Alla ripresa delle ostilità (13 gennaio) il CAB Stamura affronterà il Lupo Pantano Pesaro, cioè ancora una delle prime. Intanto BUON NATALE e FELICE 2018.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.