U16 Regionale. Bella vittoria biancoverde in casa del Vallesina (30-80)
Rotondo +50 per il CAB Stamura nell’ottava giornata di ritorno del campionato Under 16 Regionale. I ragazzi di Benini continuano così il loro ottimo momento andando a vincere sul campo del Vallesina al termine di una partita condotta con autorità rispettando le gerarchie della classifica (dorici quinti con un bilancio di 11-5, avversari penultimi con appena una vittoria in 17 giornate).
Primi due quarti speculari con il CAB Stamura padrone del campo. 6-18 al 10′ e 12-37 all’intervallo. A inizio di ripresa una nuova accelerata stamurina e dorici sul 19-64 del 30′. Anche l’ultimo quarto era a favore degli ospiti che calavano un pò nel finale concedendo ai padroni di casa qualche canestro in più. Finale 30-80 e vittoria nr.12 per il gruppo 2002 di coach Benini che conferma la sua 5a piazza in attesa delle ultime 3 giornate di campionato utili per cercare di ottenere la migliore posizione possibile in virtù della composizione della griglia playoff. Passano infatti le prime 8, e CAB Stamura abbondantemente già dentro, che incroceranno l’elite eight dell’altro girone. Ottavi di finale, quarti e poi la Final Four che consegnerà il titolo di Campione Regionale.
Nel prossimo turno i biancoverdi di Benini giocheranno in casa contro il Basket School Fabriano, capolista del girone A e uno dei favoriti per la conquista del titolo. Prove di Cinderella dei playoff per il CAB Stamura.
Tabellino CAB Stamura @Vallesina: Camilletti 6, Boemi 6, Majani 2, Gallazzi 5, Flajani 2, Sirsi 17, D’Ercole 7, Pierpaoli 10, Mancinelli 7, Carboni 10, Marinelli 8. All.Benini