U16 Gold. Il CAB Stamura perde con onore contro la capolista

Al Palascherma vince la capolista Loreto Pesaro, prima in classifica con 11 vittorie in 12 giornate, ma il CAB Stamura, ultimo con nessuna vittoria al proprio attivo, non sfigura affatto e scende in campo con orgoglio convivendo con tante difficoltà ma affrontate sempre con il sorriso e la voglia di giocare scendendo in campo.
Differenza sostanziale tra le due squadre sotto ogni punto di vista con il CAB Stamura che però tiene bene il confronto ed è sotto 9-14 al 10′. Prima dell’intervallo Pesaro accelera ma i biancoverdi di Della Salandra riescono a rispondere e a non naufragare. Loreto avanti 30-16 a metà partita e vantaggio praticamente immutato nelle dimensioni al suono della terza sirena (29-49). Il risultato è deciso ma nell’ultimo parziale i biancoverdi continuano a giocare, lo scarto non cambia ma neanche aumenta. Finale 42-64 e applausi per i stamurini che escono a testa alta dal confronto con la prima della classe.

Per il CAB Stamura Under 16 Gold prossimo turno mercoledi 22 gennaio alle 17.00 sul campo del Recanati.

Tabellino CAB Stamura: Bartolini 2, D’Antonio, Colle 8, Vecchietti 4, Xhoxhi 4, Sabbatini, D’Agostino 11, Milani 6, Latilla 7. All.Della Salandra