U16 femminile. Vittoria e secondo posto per il CAB Stamura Orsal

Bella e importante vittoria per il CAB Stamura Orsal nel big match della 4a giornata di ritorno del campionato Under 16 femminile. Alla palestra “Falcone” le ragazze di Stefano Novelli superano il P.S.Giorgio “verde” nello scontro diretto tra le due squadre appaiate al secondo posto dietro alla capolista e imbattuta Civitanova. Un successo che permette quindi alle biancoverdiblu anconetane di rimanere al secondo posto in solitaria anche se il +9 con il quale le doriche hanno vinto non è sufficiente per mettere dalla loro parte anche il computo nello scontro diretto dopo la sconfitta di 11 punti rimediata nella partita di andata.
Gara spumeggiante tra due buone formazioni che hanno terminato in parità il primo quarto (14-14) con le padrone di casa avanti 29-26 a metà partita- Nella ripresa piccolo strappo per le anconetane che dopo 30′ di gioco si portano in vantaggio sul 51-43. Un gap che sarà gestito con maestria dal CAB Stamura Orsal capace di vincere con il punteggio finale di 63-54.
Ora sarà importante mantenere le distanze anche se in calendario le ragazze di Novelli avranno lo scontro contro Civitanova mentre le sangiorgesi hanno già affrontato la dominatrice del campionato anche in questo girone di ritorno. Tutto è però possibile, intanto godiamoci questo secondo posto in perfetta solitudine.
Nel prossimo turno il CAB Stamura Orsal giocherà in trasferta sul campo dell’Olimpia Pesaro “A”, domenica 18 febbraio ore 10.30 alla “Celletta”.

Tabellino CAB Stamura Orsal: Cesarini 7, Massetti 3, Pincini 15, Limberti, Sargentoni, Federici 10, Piazzi, Borghetti 12, Remaggi, Palmieri 10. All.Novelli

(foto da pagina Facebook Porto San Giorgio Basket Femminile)

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.