U16 Femminile. Overtime vincente per le 2004
Tornano ad assaporare il sapore di vittoria le ragazze del Basket Femminile Ancona 2004. Alla “Falcone” è una godibilissima partita tra la squadra di Stefano Filippetti e l’Aurora Jesi, vinta dalle anconetane nonostante un evidente gap dal punto di vista fisico nei confronti delle avversarie. Ma il BFA 2004 è rimasto sempre sul pezzo a suon di intensità e corsa riuscendo a portare a casa la partita addirittura dopo un tempo supplementare.
Primo quarto chiuso avanti da Ancona di un solo punto (15-14) e intervallo con le ospiti in vantaggio di 4 lunghezze (29-33). Nella ripresa si assiste a un totale equilibrio nel terzo quarto (40-44), le locali recuperano il minimo scarto accusato e la logica conseguenza e l’overtime (58 pari al 40′). Nel prolungamento Ancona sbaglia meno ed è brava ad amministrare il vantaggio che arriva con i liberi di Marchionni, e i canestri di Garcia (la miglior realizzatrice dell’incontro) e Morbidoni. Alla fine è festa per le ragazze di Filippetti che sui social dedicano la vittoria alla loro vice-coach Carola Sordi da alcune settimane lontano dalla squadra per problemi di salute.
La vittoria contro Jesi è stata anche l’ultima partita delle 2004 prima della pausa per Natale. Infatti nel prossimo turno la squadra biancoverde osserverà il turno di riposo. Appuntamento in campo, quindi, il 13 gennaio con la trasferta di Pesaro, ultima giornata del girone di andata.
Tabellino BFA 2004: Morbidoni 15, Moschini 2, Ilari, Barbon 2, Niniviaggi 6, Marchionni 5, Ascoli, Serresi 2, Guidi 4, Giostrai 3, Garcia 24, Giannoni 4. All.Filippetti.