U16 femminile. Le 2003 del Basket Femminile Ancona vincono a Osimo

Terza vittoria stagionale per il gruppo 2003 del Basket Femminile Ancona nel campionato Under 16. Il successo arriva in trasferta sul campo dell’Osimo Basket al termine di una partia molto equilibrata dove le ragazze di Filippetti e Sordi (tornata finalmente in panchina…) hanno vinto grazie a un terzo quarto che ha saputo rispondere a un primo tempo chiuso in vantaggio dalle osimane. Tutti in parità dopo 10′ (10-10), nel 2°quarto le locali dell’ex CAB Stamura Mamo Benini sembrano avere una marcia in più e chiudono avanti 28-20 il primo tempo.
Nella ripresa c’è la grande risposta biancoverde. Parziale di 7-20 per le anconetane che si prendono tutta l’inerzia del match. Alla terza sirena il BFA è sopra 35-40 e si arriva all’ultimo periodo tutto da vivere dove le ospiti riescono a tenere il pallino del gioco in mano e a portare a casa un bel pacco di Natale.
Anche le ragazze 2003 di Filippetti si godranno ora le vacanze. Si ripartirà il 13 gennaio con l’ultima giornata del girone di andata. Ai Salesiani arriva l’Aurora Jesi, per il BFA obbiettivo aprire bene il 2019.

Tabellino: Galeazzi 6, Carlini 5, M.Pannozzi, Pizzichini 11, C.Pannozzi 4, Angeletti 9, Pierucci, Sabatini 2, Fortunato, Ortolani 5, Piattellini 10. All.Filippetti S. Ass.Sordi.

Leave a Reply

5 − quattro =