U16 femminile. Il CAB Stamura Orsal vince il pre-spareggio e continua la corsa

Il punto esclamativo sulla stagione con la ferma convinzione di non chiudere certo qui. Il CAB Stamura Orsal Under 16 di Stefano Novelli vince la gara senza domani contro la Pallacanestro Perugia e compie un altro passo avanti nella sua già ottima stagione. A San Severino Marche le biancoverdiblu si prendono con merito il “pre-spareggio” che vale così l’accesso allo spareggio del 6 maggio (ore 15.00)  che si giocherà al Palazzetto Comunale di San Giovanni Valdarno contro la 2a classificata del campionato emiliano-romagnolo. In Toscana ci sarà in palio un posto nei Concentramenti Interregionali di categoria, ultimo baluardo verso un sogno chiamato Finale Nazionale.

Una partita che le ragazze di Novelli hanno sempre condotto partendo da un primo quarto piuttosto equilibrato e di studio. 10-11 per il CAB Stamura Orsal al 10′ con le anconetane pronte a scattare prima dell’intervallo che arriva con le doriche in vantaggio 16-27. Nella ripresa Perugia ci prova ma Ancona controlla e anzi allunga sensibilmente il gap fino al 24-39 del 30′. Le umbre non si danno per vinte ma nell’ultimo capitolo di partita il CAB Stamura Orsal sa gestire molto bene la situazione. Si segna poco da entrambe le parti e questo gioca a favore delle anconetane che alla fine fanno festa. Vittoria 47-31 e l’avventura continua…

Tabellino CAB Stamura Orsal. Massetti, Pincini 10, Limberti, Sargentoni 2, Mazziero, Federici 8, Piazzi, Borghetti 21, Ortolani, Garcia 2, Palmieri 4. All.Novelli

 

 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.