U16 femminile. Il Basket Girls fermato dal P.S.Giorgio

Valori di classifica legittimati alla “Falcone” nella 4a giornata di ritorno del campionato Under 16 femminile. Il Basket Girls guidato da Stefano Filippetti e Federico Recanatini viene superato dal P.S.Giorgio seconda forza del campionato che viaggia sulla scia della Fe.Ba Civitanova capolista e imbattuta.
Gara subito in salita per le biancoverdi doriche che faticano a trovare la via del canestro realizzando soltanto 6 punti nel primo quarto. Le sangiorgesi approfittano a dovere e al 10′ sono avanti 28-6. Il Bk Girls riesce a sbloccarsi nella seconda frazione di gara raddoppiando il proprio fatturato offensivo ma il divario a metà partita rimane comunque importante (18-53). Nella ripresa stessa musica con le brave avversarie che dimostrano la loro superiorità, il Basket Girls ci prova ma al 30′ il tabellone della “Falcone” recita 30-79. Nell’ultimo periodo il Basket Girls, incurante dello score con la gara già segnata, gioca la sua partita. P.S.Giorgio toglie il piede dall’acceleratore e ne esce uno scampolo di gara godibile ed equilibrato. 16-18 l’ultimo parziale per il definitivo 46-97.
Il Basket Girls di Filippetti aggiorna il suo bilancio a 2 vittorie in 11 giornate. Prossimo impegno sabato 25 gennaio, ancora in casa sul campo della “Falcone”, proprio contro la prima della classe Civitanova. Match dal pronostico blindato ma sarà comunque bello affrontare e confrontarsi con un avversario così forte.

Tabellino CAB Stamura: Abbondanza 4, Scalseggi, Barbon, Ninivaggi 11, Ascoli 2, Serresi 12, Mazzoni 7, Fall 6, Yepmo Mvota Alexia, Quarticelli 2, Giostra 2, Aquilanti. All.Filippetti. Ass.Recanatini