U16 femminile. Il CAB Stamura Orsal chiude l’andata con vittoria e terzo posto

Metà di prima fase di campionato anche per le ragazze 2002 del CAB Stamura Orsal nel torneo Under 16 femminile. Il girone di andata si chiude con una convincente vittoria al PalaSavelli di P.S.Giorgio contro la formazione “bianca” del P.S.G. Basket Femminile. Affermazione che aggiorna il bilancio della squadra di Novelli con 6 vittorie in 8 gare e il terzo posto in classifica alle spalle di Civitanova, prima a punteggio pieno, e l’altra squadra sangiorgese, seconda con una sola sconfitta subita.
Al PalaSavelli le biancoverdiblu fanno valere la loro forza e anche maggiore fisicità in una partita praticamente sempre condotta. Il 20-5 già dopo 10′ lancia già chiari segnali al resto del match. Le anconetane dominano in ogni parte del campo e all’intervallo la differenza è tradotta nel 12-33. Nella ripresa le cose non mutano. Dopo 30′ il CAB Stamura Orsal è sopra 16-51 prima di un lieve e fisiologico calo nell’ultimo parziale con l’incontro che termina sul 26-75. In una gara dove tutte le ragazze di Novelli sono andate a referto da evidenziare la prova di Elena Borghetti autrice di 28 punti, 12 dei quali realizzati nel 1°quarto. In doppia cifra anche Federici in una partita dove c’è stata comunque una buona distribuzione di punti tra tutte le giocatrici.
Nel prossimo turno inizia il girone di ritorno. La squadra 2002 di Novelli giocherà già venerdì 19 gennaio alla “Celletta” di Pesaro contro l’Olimpia “B” battuta all’andata di 43 punti. Obbiettivo quindi ripetersi in una gara che avrà inizio alle ore 17.30.

Tabellino CAB Stamura Orsal: Cesarini 4, Massetti 2, Pincini 8, Limberti 4, Federici 10, Piazzi 4, Borghetti 28, Remaggi 2, Ortolani 9, Palmieri 4. All.Novelli.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.