U16 femminile. CAB Stamura Orsal 2002 vincente con doppio overtime
Bella, importante, e sofferta vittoria per il CAB Stamura Orsal 2002 nella 5a giornata del campionato Under 16 femminile. Alla “Falcone” le brave ragazze di coach Stefano Novelli si prendono con merito i due punti in palio superando dopo un’autentica maratona l’Olimpia Pesaro A. Ci sono voluti infatti ben due tempi supplementari per conoscere la vincente tra le due formazioni, e alla fine hanno vinto le biancoverdi brave a crederci fino in fondo e a essere lucide quanto basta per portare a casa la partita.
CAB Stamura Orsal subito ordinato nel primo quarto concluso in suo favore sul 24-16. Nel secondo e terzo parziale le due difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi. Si segna pochissimo infatti sia nel 2° che nel 3° quarto (5-8, 6-9 i due punteggi) . Le sterilità offensive fanno nascere una partita molto intensa ed equilibrata. Le due formazioni si fronteggiano con il più classico del botta e risposta. Pesaro recupera il gap e la logica conseguenza è il prolungamento nell’overtime. La parità regna anche nel primo supplementare, si va ancora avanti con il CAB Stamura Orsal ben deciso a farla finita. Dal 45′ al 50′ Pesaro segna solo due punti e le biancoverdi si prendono con i denti e grinta una bella vittoria (finale 62-57). Un successo che manda le ragazze di Novelli a quota 8 punti in classifica e sempre più nei quartieri nobili.
Tabellino CAB Stamura: Cannistrà, Massetti 2, Limberti, Sargentoni 2, Federici 2, Palmieri 7, Cesarini 6, Piazzi 4 Borghetti 28, Remaggi, Tancini 13, Ortolani. All.Novelli