U16 Eccellenza. Un buon CAB Stamura non basta. Al Palascherma vince la capolista VL

Serviva una super-prestazione, ne è arrivata una buona che purtroppo non è stata sufficiente per vincere e fermare la corsa della lanciatissima capolista. Al Palascherma il CAB Stamura si blocca al cospetto della VL Pesaro che coglie così la 17a vittoria su altrettante partite giocate. I biancoverdi di Cingolani hanno provato a resistere ma la differenza in campo si è vista tutta.
Già in avvio Pesaro è avanti, il CAB Stamura sbaglia molto anche facili appoggi da sotto. 5-13 dopo 5′, sussulto dorico che illude con il rientro sul 10-15 e poi altri errori dei locali che siglano il 10-22 del primo quarto. Nella ripresa Pesaro scatta sul 17-30 del 15′ e squadre al riposo sul 23-35.  A inizio di ripresa lo scarto rimane lo stesso (28-41 al 25′) per il 32-47 del 30′. Seppur ci sia il tempo per recuperare il CAB Stamura dimostra grandi inevitabili difficoltà nello scalare la montagna pesarese. I biancoverdi sospinti dal loro impeto e voglia di fare riescono soltanto a contenere il distacco. La capolista alla fine torna a casa con altri due punti dopo il 53-68 finale.
Nessuno scoramento dopo una sconfitta (la 3a stagionale su 17 partite) contro una squadra candidata a fare molto bene anche in ambito nazionale. I dorici dovranno mantenere ora il 2°posto e hanno tutte le carte in regola per potercela fare. Classifica che vede il CAB Stamura sempre alle spalle dei pesaresi e in solitaria con il margine nei confronti del Perugia che è di soli due punti dopo la vittoria dei grifoni a Senigallia di appena due punti. Nel prossimo turno trasferta a Civitanova per la squadra di Cingolani e Panzini (sabato 17 marzo ore 17.30) poi appuntamento forse decisivo sette giorni dopo contro Perugia nello scontro diretto (tenendo d’occhio anche il -9 dell’andata) che disegnerà i con ogni probabilità i valori della classifica finale.

Tabellino CAB Stamura: Gaeta, Bartolucci, Sampaolesi 12, Mancini, Mancinelli 7, Andreani, Bendia 6, Piccinini 4, Ansevini 5, Rotelli, Gnoffo 18, Manizza. All.Cingolani. Ass.Panzini

  

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.