U16 Eccellenza. Prima sconfitta per il CAB Stamura

Si interrompe alla Baia Flaminia di Pesaro la striscia iniziale vincente del CAB Stamura nel campionato Under 16 Eccellenza. Sconfitta contro la Victoria Libertas nella sfida tra due delle tre squadre finora imbattute con i biancoverdi di Cingolani incappati in una giornata storta e trovatisi davanti una squadra molto ben attrezzata e in ottima forma. La partita della Baia si decide nei due quarti centrali dove i pesaresi fanno la voce grossa piazzando break importanti. Già nel primo quarto comunque Pesaro si dimostra in palla (21-13 al 10′) con il CAB in affanno. Nel secondo quarto i dorici smarriscono la via del canestro, segnano infatti solo 5 punti e si trovano sotto 39-18 all’intervallo. Cingolani prova a strigliare i suoi ma in avvio è ancora la VL a farla da padrone. 21-12 il conto del 3°quarto e punteggio al 30′ fissato sul più che rotondo 60-30. Nell’ultima parte di gara il CAB Stamura non molla e gioca un periodo equilibrato che serve però soltanto a decidere il risultato finale. 81-51 e prima sconfitta stagionale per i biancoverdi di Cingolani e Panzini pronti a tornare in palestra cercando di colmare il gap contro chi è stato capace di batterli.

Tabellino CAB Stamura: Sampaolesi 6, Pasqualini 3, Mancinelli 2, Mancini 8, Leandri, Bendia 10, Piccinini 3, Ansevini 4, Rotelli 2, Gnoffo 11, Cecchini, Manizza 2. All.Cingolani

Nel prossimo turno sarà ancora big game per l’U16 Eccellenza. Domenica 3 dicembre al PalaScherma sfida contro Il Picchio Civitanova altra formazione che fino a questo momento ha solo vinto. Esame molto importante per i stamurini.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.