U16 ECCELLENZA. OK NELLA TRASFERTA DI FOLIGNO
Dopo il buon esordio c’era parecchia curiosità per vedere il comportamento del gruppo Under 16 Eccellenza del CAB Stamura nella prima trasferta della stagione. I ragazzi di Simone Cingolani erano attesi dal test in casa del Foligno, sconfitto di 3 punti al debutto a Orvieto e annunciato come una buona formazione. Hanno vinto i biancoverdi al termine di una partita contrassegnata da un primo tempo piuttosto livellato a cui ha fatto seguito una ripresa a chiare tinte biancoverdi.
I primi due quarti hanno visto due squadre combattere su ogni possesso con il CAB avanti ma che non riusciva a imprimere alla partita il suo marchio. 22-12 il risultato della prima frazione di gioco con Foligno che recuperava fino al 34-40 dell’intervallo. La pausa lunga fa bene ai dorici che tornano in campo con tutt’altro atteggiamento soprattutto dal punto di vista difensivo. E infatti ci sono grandi benefici con la retroguardia stamurina che chiude i battenti riuscendo a subire soltanto 13 punti nell’intera seconda metà di partita. Il terzo quarto è quello decisivo ai fini pratici del risultato con il parziale di 22-6 in favore degli anconetani che di fatto scava il solco incolmabile (62-40 al 30′). Nell’ultimo periodo il CAB tiene ben salde le mani sul manubrio e porta a termine l’opera. Finale 78-47 per i biancoverdi che bissano così il successo contro Ponte Vecchio mostrando ancora segnali positivi anche se c’è ancora tanto da lavorare.
Prossimo turno, domenica 29 ottobre alle ore 11.00 al PalaScherma contro Spoleto che arriverà alla partita dopo la prima vittoria stagionale ottenuta in casa contro l’Aurora Jesi.
Tabellino CAB STAMURA: Sampaolesi 14, Pasqualini 5, Mancinelli 4, Mancini 8, Bendia 20, Piccinini 4, Ansevini L. 1, Rotelli, Gnoffo 9, Cecchini, Manizza 2, Virgulti 11. All.Cingolani