U16 Eccellenza. Il CAB Stamura stende la VL Pesaro
Quinta vittoria consecutiva, e testa della classifica conservata continuando la striscia a punteggio pieno, per il gruppo 2003 dell’Under 16 Eccellenza CAB Stamura. Al Palascherma la squadra allenata da coach Del Pesce vince il big match contro la VL Pesaro e rimane l’unica squadra senza aver conosciuto stop insieme al P.S.Elpidio.
Match che i biancoverdi dorici hanno avuto in mano all’inizio, poi hanno subito il rientro degli avversari fino a sferrare l’attacco decisivo che è risultato letale per i pesaresi.
Buon primo quarto dei stamurini che doppiano la VL dopo 10′ (18-9). Gli ospiti si organizzano e rispondono per le rime con il secondo parziale chiuso in loro favore (17-22) e intervallo con squadra praticamente a contatto (35-31), Nella ripresa c’è più Pesaro con la squadra di Costa capace di mettere il naso avanti e arrivare alla terza sirena con un vantaggio seppur minimo (48-49). Nell’ultimo quarto il CAB Stamura sprigiona tutta la sua energia. I ragazzi di Fish Del Pesce rimettono il naso avanti e danno la sensazione di aver superato il momento di diificoltà. A -7’33” dalla fine (sul 56-51 per i locali) tutti fermi per un black out all’impianto elettrico del Palascherma. La sosta ricarica le pile ai biancoverdi che ripartono ancora più forte di quanto avessero fatto prima dello stop. Break di 18-9 e si festeggia una bella vittoria con uno scarto anche importante in chiave doppio confronto. Finale 74-60 con 4 elementi in doppia cifra, Filippetti e Anibaldi top scorer.
Nel prossimo turno lunga trasferta per la capolista. CAB Stamura in campo sabato 10 al PalaCordoni di Rieti contro i locali de il Basket Club La Foresta. Sfida testa-coda visto che i laziali sono ancora a zero punti dopo 5 giornate.
CAB STAMURA-VL Pesaro 74-60
CAB Stamura: Moltedo 2, Ruggiero, Gaeta 12, Bartolucci 12, Perella 3, Solforosi 3, Filippetti 13, Giombi, Vitali 7, Cassoni 3 Repetto 6, Anibaldi 13. All.Del Pesce. Ass. Orlandini
VL Pesaro: Selvatici 4, Ferri 10, Donati, Rossi G. 9, Panzavolta 7, Campagnoli 6, Mariotti 5, Pagnini 10, Sablich 1, Del Prete, Formisano 5, Rossi M. 8. All.Costa