U16 Eccellenza. Il CAB Stamura si riprende battendo il Delfino Pesaro

Il CAB Stamura torna a vincere nel campionato Under 16 Eccellenza. Dopo il primo k.o. stagionale subito nell’ultima trasferta sul campo della VL Pesaro, i ragazzi di coach Maurizio Marsigliani sono tornati al successo imponendosi con il punteggio finale di 84-50 il Delfino Pesaro nel match valevole per la seconda giornata della Fase Ammissione fase Interregionale che al suo termine manderà le prime due classificate alla fase Interregionale che si disputerà contro le prime due provenienti dalla fase regionale dell’Emilia Romagna.

Al Palascherma partita in controllo per i stamurini protagonisti di primi due quarti speculari e di una seconda parte passata a ruotare tutti gli effettivi gestendo senza particolari difficoltà il vantaggio pur avendo a che fare con un avversario intenso e volitivo. Al 10′ i biancoverdi sono avanti 26-14, e con un parziale dimensionalmente identico arrivano all’intervallo sul 50-27. Nella ripresa il vantaggio dorico aumenta fino al 68-39 dell’ultima pausa. Nell’ultimo quarto si segna di meno ma le cose non cambiano. Finale 84-50 e stamurini praticamente certi della qualificazione alla Fase successiva suggellando il loro 2°posto in classifica dietro alla capolista VL Pesaro che sarà nuovamente davanti ad Ansevini e compagni nel prossimo turno. Domenica 6 giugno (ore 10.30 al Palascherma) altro capitolo della sfida contro i biancorossi pesaresi con il compito di riscattare il -20 della gara dell’andata.

Tabellino CAB Stamura: Ansevini 8, Giachi 15, Radatti 5, Colle 2, Granato 6, Covacci 2, Caporalini 13, Paoletti 10, Manzotti 6, Renzi 6, Grifoni 2, Piccionne 9. All.Marsigliani. Ass.Bigi-Chiorri