U16 Eccellenza. Il CAB Stamura passa a Perugia (67-79)

Il CAB Stamura torna a vincere in trasferta nel campionato Under 16 Eccellenza. Nonostante le assenze i ragazzi di coach Del Pesce riescono a far loro il match del PalaFoccià contro il Perugia Basket apparso ben più in palla di quanto dica la sua classifica. I biancoverdi hanno espresso maggiore energia nei due quarti centrali, dove in pratica è maturato lo scarto rivelatosi poi decisivo ai fini del risultato finale.
Primo quarto con il CAB Stamura avanti di appena un punto (19-20) e dorici avanti 38-45 all’intervallo. Ancora parziale per gli anconetani in avvio di ripresa e ospiti in allungo sul 51-64 dopo tre quarti. Nell’ultimo periodo i perugini provavano a rientrare, Perugia vinceva il quarto ma soltanto di un punto (16-15). Risultato finale favorevole ai stamurini che centrano il 17°successo in 18 giornate di campionato mantenendo la vetta della classifica in solitaria.
Nel prossimo turno (8a giornata di ritorno, -4 alla fine della Fase di Qualificazione) il CAB Stamura ospiterà al Palascherma la Poderosa Montegranaro (domenica 17 febbraio alle ore 11.00).

CAB Stamura: Moltedo 12, Gaeta n.e., Bartolucci 14, Carboni, Solforosi 14, Falconi 4, Giombi n.e., Cassoni, Ciacci 8, Naspi 4, Repetto 5, Anibaldi 16. All.Del Pesce. Ass.Orlandini

Leave a Reply

uno × tre =