U16 Eccellenza. Il CAB Stamura fa poker vincendo a Macerata.

Vittoria stagionale nr.4 per il CAB Stamura nel campionato Under 16 Eccellenza. I ragazzi di Simone Cingolani conservano la propria imbattibilità andando a espugnare il PalaVirtus di Macerata al termine di una partita non iniziata con l’atteggiamento migliore ma subito raddrizzata e condotta poi in porto con autorità e pieno merito. Nel primo quarto sono i padroni di casa del Basket Maceratese (allenati dall’ex biancoverde Giovanni Albanesi) a portarsi avanti e a chiudere in vantaggio al 10′ seppur di un solo punto (23-22). Il CAB Stamura aggiusta le cose in difesa nella seconda frazione, subisce meno la metà dei punti e arriva all’intervallo lungo sul 33-41. La ripresa assiste all’allungo dei dorici che mettono le mani sulla partita. Alla fine del terzo periodo i stamurini conducono 46-62 e chiudono senza grandi problemi sul 66-93. Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Cingolani e Della Salandra che rimane imbattuta come VL Pesaro e Ponte Vecchio primi ma con una partita in più. E nel prossimo turno sarà sfida al vertice contro i perugini. Big match in programma domenica 3 novembre alle ore 11.00 al Palascherma.

Tabellino CAB Stamura: Carboni 8, Ansevini 12, Santarelli 9, Ponzella 4, Filippetti 17, Piccionne 4, Simo 2, Barucca 5, Isolani 8, Cesaroni 1, Fonisto 14, Palmioli 8. All.Cingolani. Ass.Della Salandra

Al termine della partita i ragazzi del Basket Maceratese hanno ospitato quelli del CAB Stamura per un allegro momento insieme a base di pizza. Terzo tempo da ripetere. Grazie ragazzi.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.