
U16 Eccellenza. Il CAB Stamura chiude con una sconfitta
Una sconfitta interna di strettissima misura chiude la fase di qualificazione. Un CAB Stamura già certo del suo destino (secondo posto blindato da tempo e pass per i Concentramenti Interregionali messo sotto chiave) perde al Palascherma contro l’Aurora Jesi in un match caratterizzato dagli errori e dove ha vinto chi alla fine è riuscito a sbagliare di meno.
I ragazzi di coach Cingolani partono già contratti (11-13 al 10′ per Jesi) poi reagiscono con un bel secondo quarto che li porta avanti 24-20 a metà gara. A inizio di ripresa sono ancora i locali a comandare pur non riuscendo a imprimere alla partita la sterzata necessaria. Il 44-34 del 30′ lancia segnali comunque positivi all’ultimo quarto dove però i biancoverdi si spengono totalmente. Appena 6 punti segnati negli ultimi 10′ con Jesi che non fa molto di più ma quanto basta per impattare e alla fine trovare le conclusioni vincenti che gli permettono di strappare gli ultimi due punti in palio che non servono per arrivare al 4°posto, ultima posizione utile per agganciare il treno dell’Interzona. Finisce 50-51 con un pò di innegabile amarezza per i colori stamurini che avrebbero ovviamente voluto un altro epilogo a una fase di qualificazione fatta da 18 vittorie e 4 sconfitte.
Ora pensiero soltanto ai Concentramenti Interregionali di maggio (24-26). Il CAB Stamura è inserito nel nr.4 con la Virtus Bologna (2a classificata dell’Emilia Romagna), Juve Pontedera (la 2a della Toscana) e la vincente di uno degli spareggi che si giocheranno il 5 maggio. Le prime due classificate accedono alla Finale Nazionale Under 16 Eccellenza – Trofeo Claudio Monti in programma a Bassano Del Grappa dal 18 al 24 Giugno.