U16 Eccellenza. CAB Stamura a cento all’ora. 4 Team k.o a Senigallia

Si avvia alla conclusione la prima fase del campionato Under 16 Eccellenza che ha soltanto una giornata da disputare prima dell’epilogo dei due gironi di qualificazione. Il CAB Stamura continua a dimostrare la sua superiorità nel Girone B dopo il più che eloquente 127-27 rifilato a Il Picchio Civitanova nel match di Pietralacroce. Quinta vittoria in altrettante uscite per il team di Marsigliani a cui è rimasta soltanto la trasferta di Montegranaro (domenica 16 ore 11.00 alla Bombonera) prima di tuffarsi nella 2a fase dove incrocerà la strada delle prime due classificate nel Girone A. In questo raggruppamento la voce grossa la sta facendo la VL Pesaro che come i biancoverdi non ha avversari. Si preannuncia quindi nella fase successiva, quella valida per l’ammissione alla fase nazionale, l’ennesima sfida tra il gruppo stamurino e pesarese classe 2005 tradizionalmente rivali sin dai tempi dei tornei del Minibasket e capaci sempre di regalare sfide appassionanti e combattute.
Nel Girone A c’è anche la squadra del “4 Teams” facente parte del progetto di collaborazione tra alcune Società del territorio tra le quali anche il CAB Stamura. I ragazzi di coach Fabio Orlandini nel turno infrasettimanale hanno perso con onore a Senigallia (79-65) e riposto definitivamente i sogni di qualificazione alla Fase Ammissione Nazionale. Per loro si profilano all’orizzonte le sfide con la terza e quarta classificata dell’altro girone. Prossima uscita sabato 15 maggio alla Baia Flaminia contro la capolista del Girone, VL Pesaro.

Tabellino CAB Stamura vs Civitanova: Ansevini 12, Giachi 17, Radatti 12, Colle 2, Granato 11, Covacci 4,
Caporalini 7, Paoletti 13, Manzotti 13, Renzi 10, Grifoni 7 ,Piccionne 22. All.M.Marsigliani. Ass.M.Bigi-L.Chiorri

Tabellino 4Teams a Senigallia: Pennacchioni, Gigli 4, Caselli 15, Ciarrocchi 4, Doga 3, Elia, Pellegrini 17, Cantarini, Agostinelli 11, Perticaroli 6, Buscarini 6, Profeti. All.F. Orlandini. Ass.L.Ambrosi