U16 Eccellenza. A Pesaro la prima sconfitta stagionale per il CAB Stamura

Dopo 15 vittorie consecutive il CAB Stamura Under 16 Eccellenza conosce il sapore della sconfitta. I ragazzi di coach Del Pesce cadono alla Baia Flaminia contro la VL Pesaro, seconda forza del campionato che rinsalda così la sua posizione dimezzando le distanze dai biancoverdi ora lontani soltanto 2 punti.
Partita molto combattuta e squadre sempre a contatto con i pesaresi ben convinti sin da subito di rendere dura la vita alla capolista. Pesaro avanti 19-16 dopo il primo quarto, eccellente seconda frazione per i stamurini che vanno al riposo in vantaggio 33-34. Nella ripresa ancora livellamento assoluto e al 30′ il punteggio della sfida vede avanti i biancorossi di casa condurre sul 52-49. La logica conseguenza è un finale al cardiopalma dove a vincere sarà la squadra che sbaglia meno. Pesaro è lucida e nei momenti cruciali è precisa. Il CAB Stamura sbaglia di più e consegna i due punti alla squadra di casa conoscendo così per la prima volta in questa stagione il volto della sconfitta. Un k.o che non pregiudica affatto l’ottimo lavoro svolto finora dalla squadra di Del Pesce e Orlandini che conserva comunque la testa della classifica tenendo anche il vantaggio nel doppio confronto (vinto all’andata di 14).
Nel prossimo turno c’è l’occasione giusta per ripartire subito. Sabato 2 febbraio al Palascherma match interno contro Rieti, penultimo in classifica con 4 punti.

Tabellino CAB Stamura: Moltedo 2, Ruggiero, Gaeta 17, Bartolucci 16, Solforosi, Falconi, Giombi 14, Vitali 5, Cassoni, Naspi, Repetto, Anibaldi 14. All.Del Pesce. Ass.Orlandini



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.