U16 Eccellenza. 10 e Lode, il CAB STAMURA continua la marcia
La capolista CAB Stamura non concede sconti e centra la decima vittoria consecutiva confermandosi sempre più leader del campionato Under 16 Eccellenza. Nel giorno dell’Immacolata i biancoverdi di Del Pesce battono con notevole margine di vantaggio la Ponte Vecchio, avversario che si è subito arreso alla fortissima partenza biancoverde. La gara infatti ha avuto subito un padrone. Il 29.9 del primo quarto la dice lunga su come i stamurini hanno approcciato al match. I perugini sono entrati in partita soltanto nella seconda frazione ma quando lo scarto era già pesante. A metà gara i padroni di casa conducono 46-24 e rientrano dagli spogliatoio ancor più convinti. Altro parzialone nel terzo quarto (32-8) e gara definitivamente in cassaforte con il 78-32 del 30′. Si deve solo aspettare il finale che arriva con il 97-44 definitivo.
Il prossimo turno (sabato 15 dicembre) coincide con la fine del girone di andata. Il CAB Stamura farà visita al P.S.Elpidio (ore 17.00 Palasport di via Ungheria) seconda in classifica al pari della VL Pesaro che segue i dorici a solo 2 punti di distacco per effetto dell’unica sconfitta subita finora contro i pesaresi. Sarà quindi big-game per i ragazzi di Del Pesce che cercheranno di chiudere in testa da soli la prima metà di campionato.
Tabellino CAB Stamura vs Ponte Vecchio: Moltedo 4, Ruggiero 6, Gaeta 16, Bartolucci 13, Carboni, Solforosi 6, Falconi 3, Vitali 20, Cassoni 5, Naspi Repetto 9, Anibaldi 15. All.Del Pesce. Ass.Orlandini