U16 Ecc. Il CAB Stamura vince ed è matematicamente primo

La vittoria al Pala Cestellini è sinonimo di sicurezza del primo posto nella Fase di Qualificazione per il CAB Stamura nel campionato Under 16 Eccellenza. Con un turno di anticipo rispetto alla fine i biancoverdi di Del Pesce e Orlandini certificano la loro supremazia all’interno di un campionato fatto finora di 20 vittorie a fronte di una sola sconfitta. Cammino praticamente impeccabile come lo è stata la gara in casa del Ponte Vecchio giocata nell’anticipo del venerdì sera. I stamurini hanno fatto valere la loro forza andando già sul +19 all’intervallo e allungando poi progressivamente nella ripesa. Nonostante una buona precisione nel tiro da fuori (4 triple realizzate) i dorici sono avanti 24-19 alla fine del primo periodo con i padroni di casa in palla. Il break che spezza la partita arriva nella seconda frazione con il 18-2 per il CAB Stamura che lascia poco spazio ai locali. 21-40 all’intervallo e gara in discesa. Al 30′ il punteggio è dilatato sul 39-67 e in scioltezza si arriva sul +40 finale (49-89).
Con una sola giornata da giocare (CAB Stamura impegnato domenica 10 marzo contro P.S.Elpidio, terza forza del campionato) il gruppo 2003 di Del Pesce ottiene il pass per la Fase Interregionale come “1a Marche/Umbria” e sarà inserita nel in uno dei 8 Gironi (il B) ognuno composto da 6 squadre che si incontreranno con gare di andata e ritorno. Le prime di ogni girone di qualificheranno direttamente alla Finale Nazionale a cui parteciperanno un totale di 16 formazioni. Le altre otto partecipanti usciranno dagli spareggi in gara secca. Questo il girone dei stamurini:

Girone B
5a Marche/Umbria
3a Lazio
6a Lazio
1a Marche/Umbria: CAB STAMURA
2a Toscana
4a Toscana

Tabellino vs Ponte Vecchio: Moltedo 2, Ruggiero 5, Bartolucci 21, Perella 13, Solforosi 5, Filippetti 13, Falconi 2, Giombi 2, Vitali 10, Naspi, Repetto 6, Anibaldi 10. All.Del Pesce. Ass.Orlandini

Leave a Reply

2 × tre =