U15 Silver. Vittoria di carattere del CAB Stamura 2009
Con un ultimo quarto passato a sprigionare tanta grinta e determinazione il CAB Stamura 2009 torna alla vittoria nel “Girone Master” del campionato Under 15 Silver superando alla “Falcone” Il Ponte Morrovalle, avversario agguerrito e più avanti in classifica dei biancoverdi di Filippetti e Canali.
Una partita in salita per i stamurini che inseguono 14-21 al 10′ e vanno al riposo sul 25-38. Nel terzo quarto la partita si fa già più equilibrata ma le distanze al 30 rimangono praticamente inalterate (42-56). Quando tutto ormai poteva far pensare a un colpo degli ospiti, ecco gli ultimi 10′ di gioco che fanno diventare la partita incredibile. Pietroni segna 8 punti in fila per un CAB Stamura che rosicchia subito parte dello svantaggio e di fatto riaprendo l’incontro. Morrovalle ha paura e non trova le risorse per replicare. Biondi è un fattore sotto i tabelloni, c’è anche un tripla di Gambini e altri 4 punti di Gambini che ribaltano l’inerzia della partita totalmente in favore dei biancoverdi di casa. Alla fine è VITTORIA (66-65) e festa grande nel clan di Stefano Filippetti e Gabriele Canali.
Quella contro Il Ponte era la penultima giornata di campionato con il CAB 2009 che ora raggiunge 8 punti in classifica ed è al quinto posto al pari di Macerata. Nell’ultimo turno i ragazzi di Filipetti saranno impegnati in trasferta a Matelica, seconda in classifica e ancora in lotta per la conquista del titolo regionale. Prima del match previsto per il 12 maggio i stamurini giocheranno mercoledi 8 in casa il recupero della 3a di ritorno contro l’Ascoli Basket, penultimo con 4 punti, e magari può esserci l’occasione di chiudere il cammino casalingo in bellezza.
Tabellino CAB Stamura vs Il Ponte Morrovalle: Escanio 1, Andreoli 13, Moresi 2, Gambini 14, Zecchini 4, Fiorin 2, Abbondanza, Pietroni 18, Consoli, Martelli, Pincini, Biondi 12. All.Filippetti. Ass.Canali