U15 SILVER. Vittoria all’overtime per il CAB Stamura 2009
Ancora uno squillo per il CAB Stamura 2009 nel campionato Under 15 Silver. Quarta vittoria consecutiva, sesta dell’intera stagione su otto gare giocate, per la squadra allenata da Stefano Filippetti e Gabriele Canali che dimostrano anche un grande carattere nel match vinto dopo un tempo supplementare contro il Taurus Basket Jesi che all’andata seppe superare i biancoverdi in maniera piuttosto marcata.
Alla “Falcone” i leoncelli si mettono a condurre dopo 10′ di un match subito equilibrato (12-14). Gli ospiti, arrivati in via Flavia con un bilancio in positivo di 4-3, cercano l’allungo nel secondo periodo e vanno all’intervallo avanti di 6 lunghezze (21-27). Nella ripresa il CAB Stamura tira fuori tutto il carattere. Ottimo terzo quarto con soli 8 punti subiti e svantaggio ridotto sul 33-35. I dorici sono in fiducia nonostante il valore dell’avversario. Gara ancor più equilbrata con Biondi che si fa valere sotto i tabelloni. Una partita così livellata non può terminare senza un overtime. Parità a quota 49 e si continua alla “Falcone”. Nel prolungamento i canestri di Escanio Batista e Consoli e la tripla di Gambini producono lo slancio necessario. Il CAB Stamura mette le mani sulla partita e vince in volata 60-58.
Con questo nuovo successo il CAB Stamura chiude il suo 2023 in testa alla classifica del Girone B con l’Unione San Marcello che insegue con una partita in meno. Per chiudere la prima fase mancano soltanto due gare. La prima di questa si giocherà il 21 gennaio contro Falconara, poi rimarrà quella contro il S.Marcello (4 febbraio) che verosimilmente deciderà le sorti dei biancoverdi.
Tabellino CAB Stamura: Cecchi, Escanio Batista 13. Moresi, Gambini 5, Lucarini, Zecchini 8, Abbondanza 5, Pietroni 3, Consoli 6, Biondi 18, Battelli 2. All.Filippetti. Ass.Canali