
U15 Silver. Il CAB Stamura vince a Fabriano ed è matematicamente seconda nel Girone B
Vittoria esterna per il CAB Stamura nella penultima giornata della 1a fase del Campionato Under 15 Silver. Alla “Mazzini” di Fabriano partita dal punteggio bassissimo e successo biancoverde ai danni dei locali della Spider Basket, quarti in classifica e in piena corsa per un posto nei playoff. Ai fini del 29-51 finale un quarto periodo dove i biancoverdi di Ferri sono riusciti a subire soltanto 3 punti scrollandosi di dosso l’avversario che fino al quel momento si era dimostrato duro da piegare. Il primo quarto si chiude con uno striminzito 6 pari con le due squadre a non fare davvero mai canestro. Nel secondo parziale vanno meglio le cose dal punto di vista numerico e il CAB Stamura allunga fino al 16-27 dell’intervallo. Nella ripresa Fabriano c’è. I cartai vincono il quarto 10-9 e si affacciano all’ultimo segmento di partita sotto di 10 punti (26-36). Il CAB Stamura si compatta in difesa e riesce a blindare il proprio canestro. Fabriano segna appena tre punti (un canestro dal campo e un tiro libero) e ai biancoverdi basta per prendersi la partita con le triple di Bordeianu e Binda fondamentali per scavare il solco definitivo. Finale 29-51 e 13a vittoria in 15 partite per il gruppo 2009 di coach Ferri a cui manca soltanto una partita per chiudere la propria prima fase. Il 16 marzo al Fair Play sfida alla capolista e imbattuta Recanati che ha già in tasca il primo posto nel Girone B così come i biancoverdi sono già certi di avere la poltrona dea numero 2.
Dopo l’ultima giornata il campionato U15 Silver prevede lo svolgimento dei playoff che porteranno all’assegnazione del titolo regionale. Accedono alla post season le prime 5 classificate dei tre gironi più la migliore sesta dei gironi B e C con classifiche ancora da delineare ufficialmente. Il CAB Stamura è già comunque certo di collocarsi nella griglia da 2a del Girone B ed andrà ad affrontare negli ottavi la 4a del Girone C, probabilmente una tra Matelica e Morrovalle.
Tabellino CAB Stamura: Marzoli 3, Escanio, Revel, Battelli, Bordeianu 11, Andreoli 4, Virgili 2, Consoli, Binda 12, Roccheggiani 12, Taniajura 4, Marinelli 3. All.Ferri. Ass. Pellegrini
A margine della giornata che ha visto vincere i baby stamurini a Fabriano è arrivata la notizia dell’annullamento dell’Academy Camp territoriale Marche/Umbria previsto per il week end del 10-12 marzo a Ponte San Giovanni. I disagi dovuti agli eventi sismici che hanno colpito il territorio di Perugia sconsigliano lo svolgimento del raduno, pertanto tutto è rimandato per i ragazzi del CAB Stamura che erano stati convocati (Marinelli, Roccheggiani, Socci) così come Maurizio Marsigliani chiamato a far parte dello staff tecnico.
