U15 Silver. Il CAB Stamura inizia con una sconfitta il Girone Master

C’è una sconfitta sul campo di Chiaravalle nella prima giornata del “Girone Master” del campionato Under 15 Silver per il gruppo 2010 del CAB Stamura. Contro l’UPR Montemarciano, che ha chiuso il girone di qualificazione con 8 vittorie in 10 partite e il secondo posto nel Girone A, i biancoverdi di coach Salomoni reggono comunque bene l’urto di un match giocato contro avversari con una fisicità maggiore che piazzano lo strappo decisivo e lo gestiscono fino al 40′.

I stamurini sono protagonisti di un ottimo primo quarto giocato alla pari con il forte avversario. 23 pari al 10′ con i padroni di casa che già nel secondo periodo innestano la marcia giusta. Parziale di 30-12 per loro e squadre all’intervallo separate da quelle 18 lunghezze (53-35). Nel terzo quarto c’è un altro scossone del Montemarciano al match e il 76-48 del 30′ è ormai una sentenza. Il CAB Stamura con orgoglio tiene bene il campo negli ultimi 10′ con un risultato ormai deciso. Finale 88-63 per i padroni di casa che vincono meritatamente lasciando al CAB Stamura tutte le attenuanti del caso date da una carta d’identità più fresca di un anno.
Prossimo match per i ragazzi di Salomoni nel Girone Master di U15 Silver è in programma il 10 febbraio a Pietralacroce contro la Vigor Matelica, altra quotata formazione che giunge da imbattuta a questa seconda fase.

Tabellino CAB Stamura: Gherardi 7, Covacci, Montanari 11, Boncompagni 8, Akpaloo 6, Carboni 9, Gennaretti, Arhirie 15, Petrelli 5, Papa Papini, Giombini 1, Mancia 1. All.Salomoni. Ass.Cianforlini