U15 Silver. Due sconfitte per i gruppi biancoverdi nella 1a di ritorno
Destini analoghi per le due squadre del CAB Stamura nel Girone Master del Campionato Under 15 Silver entrambe battute in casa nella prima giornata di ritorno. Il gruppo 2009 di Stefano Filippetti è stato sconfitto alla “Falcone” dalla Pallacanestro Senigallia, mentre i classe 2010 di Simone Salomoni hanno perso al “Fair Play” contro Montemarciano.
I 2009 hanno affrontato la seconda in classifica, un team decisamente più forte e completo. Ma nonostante l’evidente gap i biancoverdi si sono comportati molto bene tenendo egregiamente il campo al cospetto di un avversario forte. 16-22 al 10′ per Senigallia che conduce 31-46 a metà partita. Nella ripresa il CAB Stamura risponde presente e fronteggia a viso aperto l’avversario che è sempre avanti ma con distanze immutate (54-68). Equilibrio anche nell’ultimo quarto con Senigallia che vince 77-95 ma ci sono solo applausi per i stamurini quinti in classifica nel girone che conduce alla vittoria nel titolo regionale. Prossimo turno trasferta sul campo del Basket Macerata “bianco” in programma domenica 14 aprile alle ore 16.00.
Al Centro Fair Play i “cugini” più piccoli del 2010 hanno giocato contro il Montemarciano, altra formazione di alta classifica. Primo quarto equilibrato con gli ospiti che prendono un buon vantaggio nei quarti centrali. Negli ultimi 10′ buona reazione del CAB Stamura fino a riaprire la partita ma senza piazzare il guizzo necessario per ribaltare completamente la gara. Finale 51-56 e CAB Stamura che rimane con 2 punti in classifica. Prossimo impegno domenica 14 aprile in casa della capolista Vigor Matelica.