U15 Silver. Doppio k.o. per i 2010 del CAB Stamura
Duplice impegno nel giro di pochi giorni per il gruppo classe 2010 nel Girone Master del campionato Under 15 Silver. I ragazzi di coach Salomoni hanno giocato in trasferta a Senigallia e poi in casa di domenica contro Macerata, per loro due k.o. dovuti alla differenza di prestanza fisica con la differenza di un anno che si fa davvero sentire in questa fase che porta all’assegnazione del titolo regionale di categoria.
Contro Senigallia i biancoverdi hanno provato a resistere alla prestanza fisica degli avversari intervallando buone azioni ad altre con qualche errore di troppo permettendo a numerosi contropiedi dei padroni di casa che allungano già alla fine del primo tempo e chiudono la partita nella ripersa senza particolari sussulti. Senigallia avanti 25-13 al 10′ e 43-23 dopo due quarti. I parziali del secondo tempo sono stati 69-40 e il definitivo 88-57.
Il sabato utile per tornare in campo nel campionato Under 14 (con vittoria…) e poi di nuovo scarpe allacciate di domenica mattina con l’appuntamento al Centro Sportivo Fair Play contro il Basket Macerata. Una gara sicuramente più equilibrata rispetto a quella di due giorni prima con i biancoverdi a rincorrere l’avversario fino a completare il sorpasso a metà del terzo quarto (38-37). Macerata è bravo a ripartire e a chiudere sul 40-51 la terza frazione di gioco. Il CAB Stamura ha il grande merito di crederci e a inizio di ripresa aumenta l’intensità difensiva riuscendo a ricucire lo strappo fino a raggiungere la parità a quota 55 quando mancano solo 2′ alla fine. I biancoverdi falliscono la palla del sorpasso, non fa lo stesso Macerata che si porta avanti 55-57. Montanari dalla lunetta riporta tutti in parità, arrivano un paio di conclusioni errate dei stamurini e allora gli ospiti tornano in vantaggio (57-59) con i liberi di Iacobone e Sbaffoni. A -11″ dalla fine c’è il time out del CAB Stamura. Palla a Montanari il cui tiro muore sul ferro negando quindi ai padroni di casa di prendersi la gioia della vittoria ancora rimandata.
Tabellino a Senigallia: Covacci 4, Galeazzi 5, Montanari 8, Boncompagni 3, Akpaloo, Recchia, Gennaretti 2, Arhirie 9, Petrelli 13, Papa Papini 5, Giombini 6, Mancia 3.
Tabellino vs Macerata: Covacci 5, Galeazzi, Montanari 9, Boncompagni 6, Akpaloo 2, Recchi, Gennaretti 4, Arhirie 12, Petrelli 11, Papa Papini 2, Giombini 4, Mancia 2.