U15 Silver. CAB Stamura 2009 vince il recupero e chiude al primo posto la Fase di Qualificazione

Vittoria nel recupero sul campo della diretta concorrente Unione San Marcello e PRIMO POSTO al termine del Girone B del campionato UNDER 15 SILVER per il gruppo 2009 del CAB Stamura. I ragazzi di Stefano Filippetti e Gabriele Canali dovevano vincere per assicurarsi il primo posto nella fase di qualificazione e l’accesso al GIRONE MASTER che assegnerà il titolo regionale di categoria alla migliore delle otto squadre partecipanti. In casa CAB Stamura la soddisfazione è doppia perchè al 2°posto ci finisce la squadra classe 2010 con uno splendido double biancoverde al turno successivo.

A Moie è gara combattuta contro l’Unione San Marcello che aveva vinto all’andata alla “Falcone” e scesa in campo con soli 7 effettivi 3 dei quali del 2009 e gli altri del 2010. Primo quarto in perfetto equilibrio (14-14) con il CAB Stamura avanti di tre lunghezze all’intervallo lungo (24-27). I padroni di casa si presentano all’ultimo periodo sul +5 (46-41) per i 10′ conclusivi pieni di incertezze. Nell’ultima frazione il CAB Stamura riesce a blindare il canestro con i padroni di casa che vanno inevitabilmente in riserva in considerazione anche delle rotazioni ridottissime. I dorici subiscono appena 5 punti nella parte decisiva del match e trovano quello strappo necessario per recuperare lo svantaggio e allungare le mani sulla partita e primo posto. Finale 51-55 per i stamurini che fanno festa per il successo e il PRIMO POSTO nel girone con un bilancio di 8 vittorie in 10 gare con una grande continuità di rendimento (6 vittorie consecutive). Ora si attende la composizione ufficiale del Girone Master e poi si parte cercando di allungare una STAGIONE MERAVIGLIOSA.

Tabellino CAB Stamura: Escanio 14, Moresi, Gambini 2, Lucarini, Zecchini 2, Fiorin 4, Abbondanza, Pietroni 16, Consoli, Pincini, Biondi 11, Battelli 6. All.Filippetti. Ass.Canali