
U15 Regionale. Campetto ok nella prima della “Coppa Marche”
Più che positivo esordio del gruppo 2003 targato “Campetto” nella seconda fase del campionato Under 15 Regionale. Nella prima giornata della “Coppa Marche” i ragazzi di coach Gaga Ruini vincono in casa contro Tolentino e partono quindi molto bene nella fase che vede al suo interno le squadre arrivate a ridosso delle prime nella qualificazione.
Alla palestrina del Palaprometeo Estra “L.Rossini” gara decisa da due accelerate biancoverdi arrivate nel 2° e ultimo periodo. Strappi che hanno permesso ai dorici di scrivere 71-37 sul referto. Inizio equilibrato dove non si segna molto con i padroni di casa che al 10′ conducono 11-10. Nel secodo segmento di partita c’è un Campetto ben più convinto sia in attacco che in difesa. Parziale di 20-5 all’interno dei secondi 10′ e intervallo che giunge sul 31-15 per i ragazzi di Ruini e Recanatini. Nella ripresa il ritmo cala nuovamente e Tolentino rimane a contatto con i locali anche se il divario rimane sostanzialmente quello del primo tempo. Al 30′ il Campetto è avanti 47-28 e arriva con tutta l’inerzia possibile in mano all’ultima curva prima del traguardo. Nell’ultimo quarto i dorici firmano anzi un nuovo allungo. 26-9 il conto dell’ultima parte di gara e chiara vittoria finale per capitan Spuri Silvestrini e compagni.
Nel prossimo turno trasferta insidiosa a Senigallia contro la capolista del girone “Coppa Marche”. Appuntamento per giovedì 29 marzo alle ore 16.30 al palasport di via Capanna.
Tabellino Campetto: Gavaudan 20, Galeazzi 5, Pamelin 3, Spinsanti, Pesaresi, Squillaro 1, Tronchi 1, Martella 18, Ottaviani 8, Straniero 2, Maggi 5, Spuri Silvestrini 8. All.Ruini. Ass.Recanatini.