U15 ECCELLENZA. UN GRANDE CAB STAMURA SUPERA LA VL PESARO

Capolavoro del gruppo Under 15 Eccellenza del CAB Stamura che vince a Pietralacroce il BIG GAME di giornata contro la Victoria Libertas Pesaro, capolista e unica imbattuta del campionato giunto alla fine del girone di andata. Super vittoria dei ragazzi di Ferri che arrivano così al giro di boa raggiungendo la vetta della classifica in compagnia proprio della VL Pesaro e dello Sporting P.S.Elpidio, unico a battere i biancoverdi nella prima metà di stagione.
Gara ottimamente approcciata dai biancoverdi che partono forte specie in difesa. 9-2 per i stamurini che resistono alla replica pesarese (9-7) prima di ripartire e portarsi sul 16-9 e 19-11 con cui si chiude il primo periodo. Il vantaggio stamurino va in doppia cifra in apertura di seconda frazione (21-11) ma la VL fa ben capire perchè è lassù. Il buon momento dei pesaresi porta gli ospiti a -4 (26-22) e la partita si accende fino alla fine del periodo che arriva con i locali in vantaggio 33-31. Grande equilibrio anche nel terzo quarto ben giocato dalle ottime due squadre e chiuso in favore degli anconetani ma sempre di un inerzia 44-41. Ancora sfida senza padrone a inizio di ultimo quarto con il CAB Stamura che però riesce a trovare il guizzo giusto nella parte centrale del periodo. Un gioco da tre punti di Bordeianu porta i stamurini sul 58-48, poi è Socci a segnare la tripla del +13 con il time out pesarese e l’hangar di Pietralacroce che esplode. Gli ultimi minuti non servono se non a confermare il risultato e ribadire un buono scarto in considerazione anche del confronto diretto. Finale 63-49 per il CAB Stamura che sale lassù in cima.
Ancora una partita per i ragazzi di Ferri prima delle meritate vacanze di Natale. Domenica 17 dicembre in programma la prima giornata di ritorno in casa de Il Picchio Civitanova.

CAB STAMURA-VICTORIA LIBERTAS PESARO 63-49 (19-11, 14-20, 11-10, 19-8)
CAB STAMURA:
Marzoli 3, Regini, Sgaramella, Bordeianu 17, Virgili, Conti 2, Socci 20, Binda 2, Roccheggiani 15, Grifoni 4, Taniajura, Marinelli. All.Ferri. Ass.Pellegrini
VICTORIA LIBERTAS PESARO: Bellagamba 4, Manzaroli, Badei, Ghetti, Zannier 3, Quattrini 11, Moneti 3, Carnaroli 6, Piccini, Leonardi 21, Fratta, Maggioli 1.