U15 Eccellenza. Prima sconfitta stagionale per il CAB Stamura a P.S.Elpidio

Dopo 5 vittorie consecutive si interrompe la striscia vincente iniziale del CAB Stamura nel campionato Under 15 Eccellenza. Al Palasport di P.S.Elpidio i biancoverdi conoscono l’amaro della sconfitta per opera dello Sporting che riesce ad imporsi al termine di una partita combattutissima e vinta dai padroni di casa per appena un punto.
Il CAB rincorre nel primo quarto partendo un pò frenato. P.S.Elpidio conduce 9-2 e poi 12-5 per arrivare al 10′ sul 18-13. In apertura di seconda frazione i dorici mettono il naso avanti (18-19) trovando l’allungo sul 18-24 che obbliga alla panchina locale il time out. Il vantaggio degli ospiti lievita fino al +8 ma lo Sporting ha il grande merito di resistere al buon momento degli avversari e negli ultimi attimi del primo tempo recupera fino al 32-33 di metà partita.
Si rientra e l’equilibrio si mantiene una costante. Gli elpidiensi tornano avanti e sfruttano un brutto inizio di ripresa del CAB Stamura. Lo Sporting va avanti in doppia cifra (46-35) e prende la gara in mano ma adesso sono bravi i ragazzi di Ferri capaci di rispondere subito e placare le velleità avversarie riportandosi a ridosso fino al 48-46 con cui arriva l’ultimo mini-intervallo.
Gli ultimi 10′ sono palpitanti con continui e classici botta e risposta. Lo Sporting si presenta sul +3 (61-58) agli ultimi 2′ di gioco. Bordeianu accorcia e poi Roccheggiani sorpassa. 61-62 e minuto di sospensione per i locali. Segna Fuglini per lo Sporting, ancora Bordeianu per Ancona (63-64) e altro time out con il cronometro arrivato a -27″ dalla fine. P.S.Elpidio trova con Acciarri il canestro del nuovo ennesimo sorpasso che stavolta sarà quello definitivo perchè di tempo per lottare non ce ne è più. CAB Stamura con il cerino in mano e primo stop stagionale che può certo starci se poi è arrivato contro un ottimo avversario e al termine di una bellissima gara dove entrambe le squadre hanno dato tutto in campo.

Prossimo turno per i stamurini di Ferri il 26 novembre in casa contro l’Attila Porto Recanati

Sporting P.S.Elpidio-CAB Stamura 65-64 (18-13, 14-20, 16-13, 17-18)
Sporting PSE: Meraglia, Acciarri 2, Pasculli 9, Merli 20, Faleburle 2, Trillini 1, Buatti 11, Virgili 11, Bellabarba, Macerata, Fuglini 9, Fuselli.
CAB Stamura: Marzoli, Regini, Sgaramella, Bordeianu 17, Conti, Socci 14,Binda 8,Roccheggiani 22, Grifoni, Taniajura, Marinelli 2. All.Ferri. Ass.Pellegrini