U15 Eccellenza. Il CAB Stamura vince il pre-spareggio contro Pescara e avanza allo spareggio
Primo passo compiuto dal CAB Stamura nella Fase Interregionale del campionato Under 15 Eccellenza. Al Palasport di Alba Adriatica i ragazzi di coach Maurizio Marsigliani battono il Pescara Basket nella sfida secca tra la seconda classificata del campionato marchigiano e quello abruzzese. Un successo che manda avanti i biancoverdi che accedono agli Spareggi, ultimo ostacolo verso la Finale Nazionale di categoria.
Contro gli abruzzesi una partita condotta sempre con grande autorità dai dorici che comandano in maniera evidente già alla fine del primo quarto (35-8) e riescono a tenere questa determinazione per tutti i successivi 30′. All’intervallo il CAB Stamura è avanti 59-17 con il Pescara, formazione che ha in organico anche quattro giocatori del 2008, che è in chiara difficoltà nel fronteggiare l’intensità e la fisicità stamurina. Dopo il terzo quarto il vantaggio dei ragazzi di Marsigliani e Cianforlini lievita fino all’85-24 fermandosi poi sul 101-34 finale che spiega bene i valori emersi.
Per il CAB Stamura una nuova settimana di allenamenti prima della duplice sfida contro la terza classificata della Lombardia che è la Robur et Fides Varese. Match di andata in programma nella Città Giardino sabato 7 maggio, il ritorno al Palascherma il 14 con date da confermare e orari da definire dal Settore Giovanile FIP. Chi avrà la meglio sarà qualificato per la Finale Nazionale in programma dal 29 maggio al 4 giugno in Friuli.
Tabellino CAB Stamura: Ruggero 9, Cerca 4, Pierpaoli 4, Pesaresi 13, Rossini 4, Montanari 9, Lucarini L. 15, Giombi 18, Fallana 19, Di Brindisi, Battino 6, Carota. All.Marsigliani. Ass.Cianforlini