U15 Eccellenza. Il CAB Stamura vince all’overtime contro P.S.Elpidio

Prove generali di Fase Interregionale al Palascherma tra CAB Stamura e Sporting P.S.Elpidio nell’epilogo della “regular season” del campionato Under 15 Eccellenza. Con la qualificazione per entrambe già certa le due squadre si affrontano a viso aperto dando vita una partita godibile e ben giocata tra due team di buona qualità. Molto equilibrio in campo con il CAB Stamura che si mette a guidare nel primo quarto (21-16) e lo stesso fa nel secondo (45-37). Gli elpidiensi approcciano meglio a inizio di ripresa e si portano avanti al 30′ (58-62). Ancora gomito a gomito nel quarto periodo con le due contendenti che non riescono a spezzare la parità. Al 40′ il punteggio è inchiodato sul 78-78 e serve il supplementare. Nell’overtime si segna pochissimo con le due squadre che hanno speso molto. 6-3 di parziale complessivo per i biancoverdi di Marsigliani che beneficiano fino in fondo della grande giornata di Federico Montanari (32 punti con 6 triple realizzate) che segna tutti i punti dei stamurini nel prolungamento e porta la squadra al successo.

Finale 84-81 e adesso non rimane che attendere il nome dell’avversario del prespareggio o spareggio che contenderà ai ragazzi di coach Marsigliani l’accesso alla Finale Nazionale di categoria che si disputerà in Friuli dal 29 maggio al 4 giugno prossimi.

Tabellino CAB Stamura: Egidi, Ruggero, Cerca 8, Pierpaoli 5, Pesaresi 8, Rossini, Mancia 2, Montanari 32, L.Lucarini 7, Fallana 17, Di Brindisi 2, Carota 3. All.Marsigliani