U15 ECCELLENZA. IL CAB STAMURA SUPERA L’OSTACOLO GUBBIO


Vittoria per il CAB Stamura nella 6° giornata del campionato Under 15 Eccellenza. Al Palascherma i boys classe 2007 di coach Maurizio Marsigliani superano il temuto ostacolo del Basket Gubbio, superando una squadra presentatasi in via Monte Pelago con una classifica fatta di 4 vittorie in 5 partite. Grazie a un’ottima partenza i biancoverdi mettono le cose subito in chiaro e sono avanti 27-4 alla fine del primo quarto grazie a un eccellente atteggiamento su entrambi i lati del campo. Il secondo quarto è decisamente più equilibrato con gli eugubini che dimostrano il loro valore e la loro classifica. Periodo livellato (17-16 il parziale) con il CAB Stamura avanti 44-20 a metà partita. Il secondo tempo si apre con le due squadre ancora a sgomitare. Il CAB Stamura gestisce il comodo vantaggio e anzi rimpingua il proprio bottino chiudendo la terza parte di gara sul 65-33. Nell’ultima frazione, a giochi ormai fatti, gli ospiti mollano la presa. I biancoverdi rimangono concentrati e arrotondano il punteggio sull’85-41 finale.
CAB Stamura che sale a quota 10 punti in classifica alla pari del P.S.Elpidio vincente a Foligno e stacca proprio il Gubbio rimanendo a due punti di distanza dalla capolista VL Pesaro che ha liquidato la pratica Grottammare rimanendo imbattuta dopo 6 giornate. Nel prossimo turno i ragazzi di Marsigliani (affiancato per l’occasione dal vice Alessandro Bini con il solito assistente Cianforlini impegnato con il Minibasket nel torneo di Pesaro) saranno impegnati proprio nello scontro diretto con gli elpidiensi nel match che sceglierà la candidata numero 1 all’inseguimento dei pesaresi. Gara in programma sabato 27 novembre alla Palestra Faleriense di P.S.Elpidio alle ore 17.00.

Tabellino CAB Stamura: Egidi, Ruggero, Cerca 4, A.Lucarini 3, Pierpaoli 18, Rossini 6, Montanari 14, L. Lucarini 2, Giombi 23, Fallana 11, Di Brindisi 2, Battino 2. All.Marsigliani. Ass.Bini