U15 Eccellenza. Il CAB Stamura stende Jesi e chiude imbattuto il girone d’andata

Nove su nove e percorso netto per il CAB Stamura nel girone di andata del campionato Under 15 Eccellenza. I ragazzi di coach Ferri arrivano a metà fase di qualificazione con all’attivo soltanto vittorie, l’ultima quella ottenuta sul parquet di Pietralacroce contro l’Aurora Jesi dopo una partita condotta con fermezza e senza troppi problemi.
Al “palaverde” il CAB Stamura prende subito il comando delle operazioni anche se concede qualcosa di troppo in difesa con i biancoverdi avanti 27-20 al 10′. Nel secondo periodo importante giro di vite all’intensità difensiva e gara praticamente decisa. Jesi segna soltanto 2 punti prima dell’intervallo e Ancona allunga sul già rassicurante 60-22 di metà gara. Nella ripresa Ferri ruota a piacimento i suoi effettivi convivendo con qualche assenza e infortunio di troppo. Al 30′ la  sirena suona sul 78-30 per un finale che recita 97-39 per i padroni di casa.

Nel prossimo turno si parte con il girone di ritorno. Sabato 15 ancora un turno casalingo per il CAB Stamura che ospita il Perugia Basket.  Sarà l’ultima gara interna prima della sosta di Natale (il 23 dicembre si chiude con la trasferta Fossombrone) con i biancoverdi di Ferri che riempiranno il periodo di pausa disputando il torneo “A.Saioni” organizzato proprio dal Perugia Basket. In campo il 29 e 30 dicembre, con i biancoverdi anche i padroni di casa, VL Pesaro, Juve Pontedera, Mens Sana Siena e una rappresentativa Umbra.

Tabellino CAB Stamura vs Jesi: Carboni 11, Renzi 6, Filippetti 9, Ansevini 7, Mulloni 12, Santarelli 6, Perella 18, Palmioli 2, Ponzella 6, Simo 7, Regai 4, Piccionne 9.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.