U15 Eccellenza. Il CAB Stamura sconfitto a Pesaro

Nell’esordio nella Fase Ammissione Fase Nazionale, il CAB Stamura esce battuto dalla sfida in casa della Victoria Libertas Pesaro rimediando la sua terza sconfitta stagionale, tutte per mano dei pesaresi che rimangono imbattuti all’interno del loro percorso. Al PalaD i biancoverdi di Marsigliani non sfigurano affatto e si piegano soltanto nella ripresa dopo un ottimo primo tempo. Il CAB Stamura parte molto bene, tiene in scacco l’attacco pesarese che segna soltanto 6 punti nel primo quarto. Al 10′ i stamurini conducono 12-6 con grande autorità, resistono all’attendibile reazione dei biancorossi di casa e chiudono avanti il primo tempo 21-25.
Nella ripresa Pesaro si fa più agguerrita sprigionando la sua ottima levatura tecnica. La gara si fa ancor più combattuta con la VL che piazza il sorpasso ma conduce di appena una lunghezza al 30′ (37-36). Negli ultimi 10′ di gioco i ragazzi di coach Luminati mettono ancor più intensità al loro gioco e riescono a mettere alle corde i biancoverdi. Il parziale dell’ultimo quarto è di 20-11 per Pesaro che dopo lo spavento può festeggiare l’ennesima vittoria stagionale (57-47)
Per il CAB Stamura una buona prova dove è mancata la cattiveria giusta per piazzare la zampata decisiva dopo quell’ottimo inizio.
La classifica della Fase Ammissione Fase Nazionale vede Pesaro a quota 16 punti e ormai abbondantemente primo. Il CAB Stamura insegue con 8 punti con 4 lunghezze di vantaggio dal P.S.Elpidio, che ha battuto Ponte Vecchio 80-52. Secondo le disposizioni FIP passano alla Fase Nazionale le prime tre classificate con il CAB è già certo del 2°posto.
Prossimo turno sabato 9 aprile in casa Ponte Vecchio. Dopo Pasqua, il 24 aprile, ultima partita della fase regionale sempre in casa difronte allo Sporting P.S.Elpidio.

Tabellino CAB Stamura: Ruggiero, Cerca, A.Lucarini, Pierpaoli 8, Pesaresi 9, Mancia 1, Montanari 12, Giombi 9, Fallana 3, Di Brindisi, Battino 5, Carota. All.Marsigliani. Ass.Cianforlini