U15 Eccellenza. Il CAB Stamura piegato dalla VL Pesaro

La VL Pesaro si conferma attualmente superiore al CAB Stamura e nel posticipo della 6a giornata di ritorno di Under 15 Eccellenza vince lo scontro diretto alla Baia Flaminia puntellando con merito il suo primato da imbattuta. I biancoverdi di Marsigliani si sono presentati a Pesaro con la pesante assenza di Giachi bloccato dalla febbre. Un forfait che ha aumentato la differenza di fisicità e atletismo in favore dei pesaresi. Il CAB Stamura tiene bene nel primo quarto chiuso sotto 23-19. L’equilibrio è rotto negli ultimi 4′ del 2°periodo quando Pesaro piazza un parziale di 13-5 che lo porta dal 34-31 al 47-36 dell’intervallo. Nella ripesa i dorici cercano di rientrare ma ci sono molti errori. La VL ne approfitta e allunga sul +14 al 30′ (66-52). La gara si incanala verso i locali che nell’ultimo segmento tengono a bada le ultime speranze dei stamurini. Alla fine per il CAB Stamura rimane l’onore delle armi per la loro 3a sconfitta stagionale in 13 partite giocate (88-71).
A tre giornate dalla fine della prima fase i ragazzi di coach Marsigliani rimangono così al 3°posto a -2 dalla Poderosa. E nel prossimo turno (posticipato per i biancoverdi al 27 febbraio) ci sarà proprio lo scontro diretto contro Montegranaro. In palio il piazzamento d’onore dietro alla VL. La squadra di Marsigliani dovrà vincere e ribaltare il -8 subito all’andata alla Bombonera per potersi collocare al 2°posto.

Tabellino CAB Stamura: Ansevini 13. Radatti 8, Caporalini 13, Renzi 2, Caselli, Piccionne 16, Granato 9, Manzotti 2, Elia 2, Colle, Agostinelli 6, Covacci. All.Marsigliani. Ass.Salomoni