U15 Eccellenza. Il CAB Stamura matematicamente qualificato ai Concentramenti Interregionali
Il successo ottenuto nel match interno contro il Metauro Basket Academy permette al CAB Stamura di ottenere la certezza matematica della qualificazione ai Concentramenti Interregionali del campionato Under 15 Eccellenza. A Pietralacroce i ragazzi di Francesco Ferri centrano il successo nella terza giornata della Fase Ammissione Fase Nazionale portandosi a +6 dalla VL Pesaro terza in classifica e sconfitta in casa dallo Sporting P.S.Elpidio. Un vantaggio ormai incolmabile considerato che mancano soltanto tre giornate al termine e che i biancoverdi hanno il confronto diretto favorevole nei confronti dei pesaresi. Il gruppo classe 2009 stamurino quindi timbra il pass per i Concentramenti che qualificheranno le prime due classificate di ogni girone da quattro squadre alla Finale Nazionale che si svolgerà dal 3 al 9 giugno ad Anagni.
La certezza della qualificazione anticipata arriva grazie al successo interno contro Fossombrone al termine di una partita che il CAB Stamura ha tenuto subito saldamente in mano. Il 32-14 al 10′ per i biancoverdi testimonia la buona partenza dei ragazzi di Ferri subito concentrati e intenzionati a portare a casa il match. Il divario si ampia nel secondo periodo con le due squadre separate all’intervallo da un margine già considerevole (59-25). Nella ripresa cala giocoforza il ritmo. Il terzo quarto termina in parità (14-14 il parziale) e c’è un nuovo strappo biancoverde stamurino negli ultimi 10′ per il definitivo 84-46.
Tabellino CAB Stamura: Marzoli 5, Caporaso 5, Revel 4, Regini, Bordeianu 12, Virgili 6, Carboni 2, Socci 13, Arhirie 2, Binda 18, Roccheggiani 20, Marinelli 2. All.Ferri. Ass.Pellegrini