U15 Eccellenza. Il CAB Stamura fa il bis a P.S.Elpidio

Seconda vittoria stagionale per l’Under 15 Eccellenza del CAB Stamura che viola il campo del P.S.Elpidio. Il rotondo +40 finale in favore dei ragazzi di Emanuele Pancotto non deve però nascondere una prestazione non certo delle migliori di una squadra che al palasport elpidiense ha vissuto su autentici lampi sufficienti a mettere alle corde l’avversario ma che non possono lasciar contento lo staff tecnico.
Inizio soft di gara con i biancoverdi protagonisti di un primo quarto altamente negativo. Basta citare il fatto che sui 10 punti realizzati nei primi 10′, i stamurini hanno saputo segnare soltanto un canestro dal campo e infoltire il loro bottino soltanto con 8 tiri liberi (su altrettanti tentativi). Ai locali non è parso vero di affrontare una squadra scarica come quella dorica. Pancotto svuota la panchina già nei primi 10′ ma non serve. Al 10′ il CAB Stamura è sotto 10-11. La scossa arriva nella prima mini-pausa. Al rientro in campo si vede una squadra più attenta e soprattutto con la testa sulla partita. Il break di 18-2 in favore dei verdi sfianca i pur bravi elpidiensi che si trovano in pochi minuti sotto di 15 punti (13-28). Prima dell’intervallo i locali riescono a rispondere e si va al riposo sul 22-35. Nel frattempo il CAB Stamura perde Renzi per un infortunio ad un dito della mano. A inizio di ripresa gli ospiti hanno un nuovo calo con P.S.Elpidio che si riavvicina sul -10 (29-39). Un nuovo strappo degli ospiti segna la seconda metà di terzo quarto che termina sul 54-36. Da segnalare che anche tra le fila elpidiensi c’è un infortunio con Ferraiuolo costretto ad abbandonare il campo per un profondo taglio all’arcata sopraciliare, mentre tra i stamurini getta la spugna anche Elia per un problema a un ginocchio. Nell’ultima frazione si registra il netto calo del P.S.Elpidio che saprà segnare soltanto 7 punti. Sul 58-43 infatti i ragazzi di coach Sagripanti si bloccano, un parzialone di 25-0 spiana la strada ai dorici che dilagano negli ultimi minuti fino al 43-83 della sirena finale.

Tabellino CAB Stamura: Ansevini 15, Radatti 4, Renzi, Caselli 2, Piccionne 10, Profeti 4, Granato 4, Manzotti 2, Giachi 24, Elia, Colle 6, Morabito 12. All.Pancotto. Ass.Salomoni.

Prossimo turno, sabato 2 novembre ore 17.00 a Pietralacroce, CAB Stamura-Il Picchio Civitanova.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.