U15 Eccellenza. Il CAB Stamura chiude con una sconfitta all’overtime la Fase Ammissione Fase Nazionale

Un buon CAB Stamura termina la Fase Ammissione Fase Nazionale con una più che onorevole sconfitta dopo un tempo supplementare al cospetto dello Sporting P.S.Elpidio, primo in classifica e fresco di conquista del titolo regionale UNDER 15 ECCELLENZA. Al Palascherma i ragazzi di Cianforlini giocano una buona gara caratterizzata da due eccellenti periodi centrali che hanno visto i biancoverdi prevalere sui validi avversari. Dopo il 9-13 del 10′ per lo Sporting, il CAB Stamura piazza la zampata che lo porta avanti all’intervallo 22-19 complice una buona difesa capace di subire solo 6 punti nel secondo quarto. Anche il terzo parziale è di marca biancoverde. Si segna di più rispetto al quarto precedente ma il vantaggio rimane nelle mani doriche al 30′ (47-39). Nell’ultimo quarto lo Sporting viene fuori facendo prevalere la sua maggiore fisicità. Svantaggio recuperato e tutti al supplementare sul 59 pari. Nell’overtime a decidere tutto sono i dettagli che sorridono ai bravi ospiti. Finale 63-66 per lo Sporting in un risultato ininfluente ai fini della classifica finale con gli elpidiensi di coach Pizi primi e il CAB Stamura sicuro già del suo terzo posto che significa qualificazione allo spareggio del 7 maggio a Monte S.Pietro contro la 4a del campionato veneto.
In attesa del match che metterà in palio l’accesso ai Concentramenti Interregionali, il gruppo 2008 di Cianforlini e Pozzetti parteciperà alla 15a edizione del Memorial “Claudio Papini” organizzato dall’Insegnare Basket Rimini e in calendario dal 22 al 25 aprile in Romagna.

Tabellino CAB Stamura vs Sporting PSE: Stroppa 9, Di Eusanio 2, Giorgi 9, Azan 7, Galeazzi 3, Solforosi, Albanelli 16, Manzoni, Catena, Menditto 4, Gubinelli 11, Nisi 2. All.Cianforlini. Ass.Pozzetti.