U15 Eccellenza. Il CAB Stamura battuto al fotofinish dalla VL Pesaro

Seconda sconfitta stagionale per il CAB Stamura nel campionato Under 15 Eccellenza, e secondo k.o per opera dello stesso avversario. Biancoverdi battuti all’andata e anche nel match di ritorno dalla VL Pesaro che continua a macinare vittorie mantenendo la propria imbattibilità. Ma se nella gara della Baia Flaminia, giocata lo scorso 13 novembre, il divario tra stamurini e pesaresi è stato ben marcato (93-48 per la VL) nel match del Palascherma le cose sono andate ben diversamente anche se alla fine a vincere è stata la stessa squadra. I ragazzi di coach Marsigliani hanno condotto la partita per larghi tratti riuscendo a dimostrare il loro valore, ma nell’arco dei 40′ Pesaro si è dimostrata più squadra e più pronta davanti a certe situazioni. Primo quarto dove si segna poco e il CAB Stamura conduce 10-7. Nei secondi 10′ di gioco Pesaro è più incisiva e chiude avanti all’intervallo 25-29. Il terzo quarto è il momento migliore dei padroni di casa. Parziale di 20-10 all’interno dell’intero periodo è dorici in vantaggi 45-39 a 10′ dal termine. Pesaro non è certo squadra che si scompone. Gli ospiti reagiscono colmando lo svantaggio. Nel finale decisivi i tanti tiri liberi falliti dei biancoverdi e qualche errore gratuito di troppo. Finale 58-60 per la VL che allunga in classifica a quota 28 punti dopo 14 gare giocate. Il CAB Stamura insegue a due lunghezze di distacco ma ha una partita in più.
Prossimo turno domenica 27 febbraio alle 10.30 contro lo Sporting P.S.Elpidio, terzo in classifica con 22 punti in 14 partite giocate.

Tabellino CAB Stamura: Ruggiero, Pierpaoli 6, Pesaresi 8, Rossini 6, Mancia, Montanari 7, Lucarini 3, Giombi 12, Fallana 6, Di Brindisi, Battino 10, Carota. All.Marsigliani. Ass.Cianforlini