U15 Eccellenza. CAB Stamura vincente alla Baia Flaminia

Vittoria consecutiva numero 16, e imbattibilità conservata dal CAB Stamura nel campionato Under 15 Eccellenza. La squadra biancoverde di Francesco Ferri ha espugnato con forza e merito la Baia Flaminia, casa della VL Pesaro che ha retto il confronto per un tempo per poi cedere di schianto nella ripresa.
Stamurini avanti 13-17 al 10′ e 26-35 a metà percorso con i pesaresi a rincorrere ma comunque in grado di rispondere alle folate doriche. Nel terzo quarto si alza l’intensità degli ospiti. Parziale di 25-9 per i biancoverdi che affondano le mani nella partita. Il 35-60 al 30′ è un ottimo viatico per un quarto periodo in pieno controllo per i ragazzi di Ferri che confermano la loro supremazia anche nell’ultima frazione vincendo 45-71. Già sicuro del primo posto nella Fase di Qualificazione, il CAB Stamura si appresta ad affrontare le ultime due gare prima dell’ “Ammissione Fase Nazionale” dove le squadre classificate dal 1° al 4° posto, al termine della fase di Qualificazione, parteciperanno al girone per l’ammissione alla fase nazionale. Si affronteranno in gare di andata e ritorno portandosi dietro tutti i punti acquisiti nella fase di qualificazione.
Nel prossimo turno (sabato 16 ore 18.00 a Pietralacroce) i stamurini ospiteranno la Poderosa Montegranaro, seconda in classifica a -6 dai dorici. Nell’ultimo turno il calendario riserva al gruppo classe 2004 di Ferri la trasferta della “Novelli” contro l’Aurora Jesi attualmente alla ricerca del 4°posto.


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.