U15 Eccellenza. CAB Stamura +43 a Recanati
Rischiano di non fare più notizia le vittorie del CAB Stamura nel campionato Under 15 Eccellenza. I 2003 biancoverdi di coach Alessandro Del Pesce vincono al PalaCingolani di Recanati la loro 15a partita stagionale mantenendosi immacolati all’interno del loro percorso netto in questo campionato.
Contro la Pall.Recanati c’è stata l’ennesima dimostrazione della supremazia biancoverde con il CAB Stamura superiore sotto ogni aspetto rispetto ai padroni di casa con un ottimo collettivo trascinato dal duo Gaeta-Bartolucci. Buona partenza dei dorici e primo quarto terminato con la squadra di “Fish” avanti 27-11. Il secondo periodo è decisamente più equilibrato con i padroni di casa che tengono meglio il campo al cospetto della capolista in calo rispetto all’inizio. 19-18 il conto dei secondi 10′ con il punteggio dell’intervallo che dice 29-46. Nella ripresa c’è una nuova impennata stamurina che mette definitivamente in cassaforte il risultato. Parziale di 30-12 per capitan Naspi e compagni e ultimo quarto utile soltanto per dare ampio spazio alle rotazioni e per aggiornare il punteggio finale. Si varca quota cento punti per la quinta volta in questo esaltante cammino e tutti a casa sul 61-104 del 40′.
Nel prossimo turno (5a giornata di ritorno) il CAB Stamura ospiterà al Palascherma il Foligno.
Tabellino CAB Stamura: Ruggiero 2, Gaeta 24, Bartolucci 24, Solforosi 6, Filippetti 9, Falconi, Giombi 19, Cassoni 5, Vitali 8, Naspi 5, Repetto, Anibaldi 2. All.Del Pesce. Ass.Magrini.